Charisma Sud - Itinerario di Viaggio in India

Viaggi Tour India
arrow
Soggiorno minimo (notti): 9

Dettagli

Tour 10 giorni / 9 notti


Info chiave

10 giorni / 9 notti
su richiesta

1° GIORNO: ARRIVO A CHENNAI

Arrivo all'aeroporto di Chennai e trasferimento in Hotel. 

Giro turistico della città e visita  alla Chiesa Madre Santhome e Fort St. George.

Chiesa Madre Santhome - si tratta di una chiesa cattolica romana, costruita per la prima volta nel 1504 e ricostruita in stile neogotico nel 1893. La tradizione vuole che in questa chiesa siano ancora conservate le spoglie di San Tommaso Apostolo.

Fort St. George - costruito dalla British East India Company nel 1640 d.C., sotto la supervisione di Francis Day e Andrew Cogon, oggi ospita l' Ufficio del Segretariato del Tamil Nadu e la Chiesa di Santa Maria, la più antica chiesa anglicana in India.

In serata, passeggiata lungo Marina Beach, la spiaggia più lunga dell'India, che si estende per 13 km.

Pernottamento in hotel.

2° GIORNO: CHENNAI-KANCHIPURAM-MAHABALIPURAM

Dopo la prima colazione, partenza per Mahabalipuram, lungo il tragitto, sosta al tempio Kanchipuram.

Varadrjar Perumal: o hastagiri o Attiyuran è un tampio indù, dedicato a Vishnu. Si tratta di uno dei Desams Divya, i 108 templi di Vunshu, che si crede sia stato visitato da 12 santi poeti, gli Alwar. 

Si crede che Ramanuja, uno dei migliori discepoli della filosofia Vaishnava VisishtAdvaita, sia vissuto all’interno del tempio.

Tempio di Ekambareswarar: questo tempio, dedicato a Shiva, è il più grande di Kanchipuram e si trova nella parte settentrionale della città. Il tempio Gopuram con i suoi 59m di altezza è uno dei più alti in India. Si tratta di uno dei cinque grandi templi di Shiva, ognuno dei quali rappresenta i 5 elementi , questo rappresenta LA TERRA . Gli altri quattro templi sono: Thiruvanaikaval Jambukeswara, Chidambaram Natarajar, Thiruvannamalai Arunachaleswara e il tempio Kalahasti Nathar.

Tempio di Kamakshi Amman: questo tempio, dedicato a Kamakshi, una delle forme della dea Parvati è anche associato a Shankaracharya, uno dei più grandi guru indù. Il tempio Kamakshi, Il tempio Meenakshi a Madurai e il tempio di Thiruvanaikaval Akilandeswari sono importanti centri di culto di Parvati, nello Satao del Tamil Nadu.

Dopo la visita, proseguimento per Mahabalipuram e check-in in albergo.

Visita del Pancha Rathas, Penitenza di Arjuna e il Tempio della spiaggia.

Pancha Rathas: ciascuno dei cinque monumenti del complesso Pancha Rathas assomiglia ad un carro (Ratha) ed è stato scolpito su un'unica lunga pietra o un monolite.

Anche se, a volte, sono erroneamente indicate come templi, le strutture non sono mai state consacrate, in quanto non sono mai stati completati i lavori, dopo la morte di Narasimhavarman. Le strutture sono state chiamate Draupadi, come la moglie di Pancha Pandava, dal poema epico Mahabharata.

Penitenza di Arjuna

la “penitenza di Arjuna” o “Discesa del Gange” è una storia tratta da Mahabharata (uno dei più grandi poemi epici dell’India): Arjuna, uno dei fratelli Pandava, si sottopone ad una serie di penitenze, per ottenere i poteri di Shiva.

Tempio della spiaggia: costruito nel 700-729 d.C, si affaccia sulla costa del Golfo del Bengala. Si tratta di un tempio strutturale, costruito con blocchi di granito risalenti al XVIII sec. Al momento della sua costruzione, il villaggio era un porto occupato, durante il regno di Nasimhavarman II della dinastia Pallava.

pernottamento in hotel

3° GIORNO: MAHABALIPURAM - PONDICHERRY

Dopo la prima colazine, partenza in direzione Pondicherry. Durante il tragitto, visita delle saline agricole.

Check-in in hotel.

Visita al Museo , la Sri Aurobindo Ashran e Samahdi, ombreggiato da alberi di frangipane, dove riposano i resti di Aurobindo e "Madre".

Passeggiata fra i quartieri che un tempo furono occupati dai francesi e per le strade della città bianca, ricostruita nel XVIII sec. per ammirare l' architettura coloniale di questa antica zona, che ha mantenuto un fascino tutto particolare. Successivamente visita al War Memorial francese e il giardino botanico.

Chunnabar houseboat si trova lungo le rive del fiume Ariyankkupam.

Pernottamento in hotel.

4° GIORNO:  PONDICHERRY - TANJORE

Dopo la prima colazione, partenza verso Tanjore e lungo il tragitto, visita del tempio di Chidambaram e Gangaikandacholapuram e Darasuram.

Tempio di Chidambaram - dedicato a Shiva, è situato nel cuore della città di Chidambaram. Questo tempio costituisce un altro dei Pancha Bootha Shtalams e rappresenta Akasha o Sky. Questo  è il più importante fra tutti i templi saiviti ed ha influenzato coluo, architettura, scultura e performances per oltre due millenni.

Gangaikandacholapuram: tempio di Tanjore dedicato a Shiva, fatto costruire nel 1020 dal re Rajendra Chozan, figlio del Raja Raja Chozan. 

Darasuram l tempio Airavatesvara è dedicato al dio Shiva, qui conosciuto come Airavateshvara, perché è stato adorato in questo tempio da Airavata , l'elefante bianco del re degli dei, Indra. La leggenda narra che Airavata, dopo aver sofferto di un cambiamento di colore a causa della maledizione scagliatagli dal saggio Durvasa, si ritrovava ad aver i suoi colori restaurati bagnandosi nelle acque sacre di questo tempio. Questa leggenda è ricordata da un'immagine di Airavata con Indra seduto in una parte interna della struttura. Il tempio e la divinità che la presiede deriva il suo nome da questo incidente.

Proseguimento del viaggio verso Tanjore e check-in in hotel.

5° GIORNO: TANJORE-TRICHY

Dopo la prima colazione, partenza per la visita al Tempio di Brihadeeshwara, costruito dal re Raja Raja Chola I, che non solo è un eccellente esempio di architettura Chola, ma fa parte del patrimonio mondiale dell'India.

Trasferimento a Trichy. Visita al Tempio di Sri Ranganathaswamy, dedicato al dio Vishnu. Questo tempio, uno dei più grandi in India, è circondato da 7 mura concentriche, con 21 gopurams.

In serata visita a The Rock Fort, una fortificazione storica e un complesso di templi costruiti su una roccia antica. All'interno ci sono due templi indù, il Tempio Ucchi Pilayar e il Tempio Thayumanaswami.

Pernottamento in hotel.

6° GIORNO: TRICHY - MADURAI

Dopo la prima colazione, partenza per Madurai. Visita del Tirumalai Nayak Mahal, un edificio indo-saraceno, costruito nel 1523.

Check-in in hotel.

In tarda serata, visita del Tempio Meenakshi, per partecipare alla cerimonia nota come "sonno del dio": un corteo folcloristico, in cui l'immagine di Shiva è accompagnata da musicisti, cantanti del tempio e sacerdoti, durante il tragitto dal suo Santuario a quello di Parvati. Durante il percorso Shiva visita le altre divinità. 

Pernottamento in hotel

7° GIORNO: MADURAI-THEKAKADY

Dopo la prima colazione, partenza per Thekkady. Durante il tragitto, visita ai giardini delle spezie, dove l'aria è carica di profumi e spezie differenti. In seguito, escursione sul dorso di un elefante.

Pernottamento in hotel

8° GIORNO: THEKAKDY - ALLEPPY

Al mattino presto osservazione della fauna a Periyar, il più noto santuario della fauna selvatica nel Sud dell'India.Periyar è molto famosa per i suoi elefanti selvatici, il lago artificiale di 100 anni e la sua posizione nella foresta occidentale, Ghats.

Successivamente, si raggiunge il molo per imbarcarsi sulla House-boat (Kettuvallam), sulle famose backwaters del Kerala. 

Alappuzha è una zona di immensa bellezza naturale.Descritta coma la Venezia d'Oriente dai viaggiatori di tutto il mondo, ha sempre goduto di una posizione di rilievo nella storia marittima di Kerala. 

Una particolarità di questa terra è la regione chiamata Kuttanad, una terra di risaie lussureggianti, denominata Rice Bowl (tazza di riso) del Kerala, uno dei pochi luoghi al mondo, dove l'agricoltura è praticata sotto il livello del mare. Una crociera di lusso, lungo i corsi d'acqua, circondati da palme del Kerala, su una casa galleggiante, è la vacanza più suggestiva che si possa sognare. Durante la navigazione, si potranno osservare le antiche reti da pesca cinesi, gigli e risaie, villaggi e case rustiche, templi e palme da cocco.

I pasti vengono cucinati e srviti a bordo della barca. Pernottamento a bordo.

9° GIORNO: ALLEPPY - COCHIN

dopo la prima colazione, check-out dalla Houseboat e proseguimento verso Cochin.

Check-in in hotel.

Giro turistico della città, visita della Chiesa di San Francesco, la Sinagoga ebraica, il Palazzo olandese.

La sera spettacolo di danza Kathakali.

Pernottamento in hotel.

10° GIORNO:  COCHIN

Dopo la prima colazione, check-out dall'hotel e trasferimento in aeroporto per le pratiche d'imbarco.

Rientro


Gallery

COM_JOMHOLIDAY_TAB_FEATURES

Details

Richiedi informazioni - Charisma Sud - Itinerario di Viaggio in India