Tra lusso, favola e realtà

Central Italy Hotel Italia, Toscana, Siena
arrow
Soggiorno minimo (notti): 2

Dettagli

Discover the other Italy


Info chiave

2 notti
da €605,00 per persona
Siena

A circa 40 Km da Siena, in direzione sudest (Grosseto), in una valle isolata tra le colline, si trova un'antica e grandiosa Abbazia cistercense, ormai sconsacrata e in parte diroccata: per pavimento un prato e per tetto il cielo! 50 metri più in alto, sulla collina di Montesiepi, in una piccola cappella di forma circolare è custodita una delle "reliquie" più affascinanti e misteriose del Medioevo: la spada nella roccia di San Galgano. Proprio al centro dell’eremo, dal pavimento in cotto sporge uno sperone di roccia, al cui interno è incastonata una spada cruciforme, che dalle analisi risulta forgiata all'incirca nel 1170. L’unica e sola “spada nella roccia” in Europa.
A pochi chilometri nell’area vitivinicola di Montalcino meritano una visita le famose e bellissime cantine di Castiglion del Bosco. Un’esperienza di altissima qualità.

  • 2 notti in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • 1 classic wine tasting presso le cantine dell’Azienda Vinicola Castiglion del Bosco
  • Assicurazione medico/bagaglio

voli, trasferimenti, tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende


Gallery

COM_JOMHOLIDAY_TAB_FEATURES

Details

Discover the other Italy

Addresses
Italy – Tuscany – Siena, Castello di Casole

Duration
2 nights

Rates
from €605,00 per person

Place
Siena

Description
At about 40 km from Siena, in the southeast direction (Grosseto), in a secluded valley between the hills, there is an ancient and magnificent Cistercian abbey, now deconsecrated and partly demolished 50 meters higher, on Montesiepi hill, in a small circular chapel houses one of the "relics" most fascinating and mysterious of the Middle Ages: the sword in the rock San Galgano. Right in the middle of the hermitage, from terracotta floor protrudes a rock, in which is embedded a cruciform sword, which is forged in about 1170. The one and only "Sword in the Stone" in Europe.
A few kilometers in the area of Montalcino wine the famous and beautiful wineries of Castiglione del Bosco worth a visit.

Inclusions
2 nights in double room, breakfast included
1 classic wine tasting at Castiglion del Bosco winery

Exclusions
flights, transfers, others not mentioned above

Richiedi informazioni - Tra lusso, favola e realtà